
Amici, Quasiradio vuol dire avventura, natura, emozione ed il nostro inviato lo dimostrerà…..
VAGLI PARK – DALL’IMPIANTO DI VOLO ZIP LINE AL PONTE DI CRISTALLO
Vagli Park nasce da un progetto di rivalorizzazione di un territorio ricco e affascinante, con un patrimonio naturale e culturale invidiabile e un enorme potenziale turistico, e dall’intento di mettere in atto un insieme sistematico di interventi volti a riqualificare l’offerta e a implementare le attrazioni di questo angolo di Apuane.
Sabato 27 Maggio 2017 si terrà l’inaugurazione del nostro parco e della sua attrazione di punta, la Zip Line, impianto di volo tra i più grandi al mondo nel suo genere, che con oltre 1500 mt di lunghezza e un dislivello di 300 mt di altezza, si sviluppa su di un cavo di acciaio attraverso il quale si sorvola il lago e il paese di Vagli Sotto alla velocità di 150 km/h. Iniziativa ambiziosa che ha suscitato la curiosità degli appassionati di sport estremi ma anche di tutti coloro in cerca di esperienze diverse, adrenalina e divertimento. Si unisce alla Zip Line una ricca varietà di attrazioni e iniziative, tra le quali spicca il ponte a funi sospeso che già lo scorso anno ha attratto visitatori da tutto il mondo e che inaugura, in occasione dell’apertura del parco, nuove mozzafiato lastre di cristallo. E ancora le statue del Parco dell’Onore e del Disonore, gli antichi borghi medievali, il paese sommerso che giace sul fondo del lago, i numerosi sentieri naturali e grotte da esplorare, e tanto ancora.
La forza del progetto sta nella stretta collaborazione con le aziende del territorio, nell’importante funzione sociale che la compagnia sta svolgendo all’interno di questa realtà a livello di occupazione, e nelle sconfinate potenzialità naturali che questo angolo di paradiso presenta. Due sono le sinergie fondamentali alla base del progetto Vagli Park, quella con il Sindaco Mario Puglia, invidiato ormai dai comuni di tutta Italia per la sua spiccata intraprendenza e competenza, e quella con l’impresa generale di costruzioni Romei s.r.l., tra le poche nel paese strutturate per portare a termine progetti estremamente complessi come quello del ponte e della Zip Line. Da qui la strategia più importante della Vagli Park, che unisce uno spiccato spirito di iniziativa alla creatività , al divertimento e all’eccellenza.
Roberto Romei
Roberto Romei è l’Amministratore Delegato di Vagli Sotto Park s.r.l. e Romei s.r.l. Contatti Vagli Sotto Park s.r.l.
Giulia Romei: redazione@vaglipark.it ; tel. 334 8173332
26.05.17, Vagli Sotto (LU)