Capelli: tendenze estate 2018

L'hair stylist Ylenia Del Moro ci svela le tendenze capelli estate 2018

Quali sono le lunghezze, gli stili e i colori di tendenza per i capelli in questa estate 2018? Come proteggere i capelli al mare per mantenerli belli e curati? Ci sono dei trattamenti novità per la cura dei capelli in estate?

Abbiamo chiesto all’hair stylist di Montecatini Ylenia Del Moro che, oltre ad essere sempre aggiornata in fatto di ultime tendenze, ha tanti anni di esperienza in cura e styling dei capelli, che fanno di lei un punto di riferimento nel suo settore.

Ecco cosa ci ha risposto:

TREND COLORE CAPELLI ESTATE 2018

“Il colore capelli da puntare per l’estate 2018 è il pink, il giusto mix eccentrico che regala alla chioma un tocco fresco, biondo rosato, bronzo, cenere e ametista. Più riflessi ci sono e meglio è.”

LUNGHEZZE E STYLING ESTATE 2018: TUTTE LE TENDENZE

“Anche per l’estate 2018 i capelli lunghi sono pieni di volume: onde leggermente accennate e quel classico effetto che tanto assomiglia allo styling donato dai capelli asciugati al sole, dopo un bagno al mare. Il taglio medio, con tutte le sue nuove varianti, è il trend su cui puntare per sentire l’estate anche tra i capelli. Il bob e il lob continuano a confermarsi i tagli più richiesti dalle donne perché facili da portare, mantenere, ma soprattutto da acconciare. La frangia torna a spopolare anche per l’estate.”

CURA DEI CAPELLI IN ESTATE: COME PROTEGGERLI PER MANTENERLI CURATI

“La soluzione è puntare su un giusto mix di prodotti protettivi e nutrienti che possano creare uno scudo sui capelli prima, durante e dopo una giornata in spiaggia. Quello che è ormai certo è che il sole non fa tanto bene ai capelli. Li inaridisce e li sfibra, li rende opachi, spenti, persino più deboli. Ecco perché, in previsione di agosto e della massima dose di radiazioni a cui la chioma verrà sottoposta, in salone proponiamo un programma di cure intensive pre-sole…. Come proteggerli? Riparare la chioma è semplice, basta scegliere il prodotto più adatto: maschere da usare a fine giornata, creme o paste, sicuramente il più pratico e veloce è però la versione spray, si spruzza prima di esporsi al sole e agisce immediatamente sulla cute proteggendola.”

CAPELLI UOMO ESTATE 2018

“Per l’uomo il Look 2018 ha un effetto ordinato e naturale, no gel, pettinato ai lati, e con qualche ciuffo ribelle.”